6 migliori set di pentole a induzione: le migliori pentole e padelle per piani cottura a induzione

I piani cottura a induzione sono stati presentati per la prima volta all’Esposizione Universale di Chicago del 1933, ma non sono decollati fino agli anni ’70 e poi di nuovo a metà degli anni 2000. Sebbene i piani cottura a induzione siano ancora meno popolari dei fornelli elettrici o a gas, hanno lentamente ma inesorabilmente guadagnato popolarità tra i cuochi casalinghi. A differenza delle stufe elettriche, le stufe a induzione hanno bobine di rame sotto il piano cottura, che creano una corrente magnetica che riscalda direttamente la padella. Una stufa elettrica funziona riscaldando il piano di cottura e riscaldando così la padella. Ciò li rende particolarmente attraenti per gli chef con bambini, poiché la gamma si raffredda istantaneamente, riducendo la possibilità di scottature per i giovani commensali.

Poiché la cottura a induzione funziona con corrente magnetica, anche la base delle pentole deve essere magnetica. Ciò non significa che sia necessario acquistare pentole a induzione già pronte; Molto probabilmente, la maggior parte delle pentole e padelle che già possiedi possono essere utilizzate per la cottura a induzione. Un modo semplice per vedere se quello che hai funziona è attaccare una calamita, o qualsiasi altra calamita, sul fondo di una pentola o padella; Se si attacca, è un segno che le tue pentole sono facili da usare! Di norma inox, ghisa e antiaderenti hanno basi magnetiche e possono essere utilizzati per piani cottura a induzione; Le pentole in rame e alluminio senza base magnetica non sono adatte per la cottura a induzione.

Se sei alla ricerca di pentole a induzione, ecco le nostre 6 preferite.

Foto di All-Clad

1. Set di pentole da 10 pezzi in acciaio inossidabile D5

All-Clad è il meglio del meglio. Questo essenziale set di pentole durerà una vita e include due padelle da 8 pollici e 10 pollici, due pentole da 1,5 quarti e 3 quarti (con coperchi!), una padella da 3 quarti con coperchio e una da 8 quarti pentola da brodo con coperchio. coperchio. Puoi utilizzare questo set di pentole su un piano cottura a induzione, oltre al normale elettrico oa gas, il che significa che anche quando devi sostituire il tuo set un giorno, non devi nemmeno sostituire le pentole.

foto di Greenpan

2. Set di pentole antiaderenti in ceramica Greenpan Venice Pro da 10 pezzi

L’ampia gamma di pentole antiaderenti in ceramica di Greenpan include questo set best-seller, uno dei preferiti dai consumatori. Ogni padella è realizzata in più strati di acciaio inossidabile e ha un rivestimento antiaderente in ceramica. A differenza della maggior parte delle pentole antiaderenti, questo set può essere utilizzato in forno (e sì, anche sui piani cottura a induzione)!

Fotografia di Le Croze

3. Set di pentole da 8 pezzi in ghisa smaltata Le Croisette

Che tu abbia collezionato pezzi Le Creuset per generazioni o semplicemente costruendo la tua collezione, le pentole color arcobaleno sono versatili, incredibilmente resistenti e così belle. Quando preparo la bourguignon di manzo nel forno olandese, mi sento come se dovessi cucinare in Toscana o nella campagna francese (se suona carino, non sono troppo esigente). E sembra essere compatibile anche con i piani cottura a induzione.

Fotografia di Williams Sonoma

4. Set di pentole antiaderenti rivestite a induzione termica Williams-Sonoma da 15 pezzi

Se stai cercando un set di pentole progettato specificamente per la cottura a induzione, è proprio questo. Questo ampio set di pentole e padelle antiaderenti è un vero affare per il numero di pezzi che contiene. Ogni pezzo è realizzato in alluminio anodizzato resistente alle emissioni e un interno antiaderente privo di PFOA, quindi non devi preoccuparti di sostanze chimiche nocive che si mescolano durante le tue arrampicate mattutine. Evita di usare utensili in metallo con pentole antiaderenti per non graffiare accidentalmente la superficie della padella.

foto di Greenpan

5. Set di friggitrici in ceramica antiaderenti Greenpan Reserve

Questa è la più bella serie di articoli di sempre. Acquistalo per l’esterno delle melanzane e i manici color oro e continua a funzionare. Il marchio afferma che queste padelle funzionano su tutti i fornelli grazie alle loro “basi a induzione magnetica”, quindi non devi mai preoccuparti delle prestazioni.

Cibo 52. Fotografia

6. Cinque due piatti essenziali

Il nostro speciale fornello a induzione è adatto all’induzione e alla cucina casalinga: è stato appositamente progettato con i lati con beccuccio in modo da poter facilmente cospargere il burro fuso, ad esempio, sugli involtini di aragosta. È dotato di contrassegni di capacità all’interno della pentola in modo da poter prendere rapidamente misurazioni approssimative.


Hai mai provato a cucinare sui piani a induzione? Ti piace? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto!