7 cibi che possono sopprimere l’appetito

Quando stai cercando di perdere peso, quelle voglie fastidiose possono renderlo difficile. Potresti ritrovarti a fare spuntini più frequentemente o a mangiare pasti più abbondanti. Essere in grado di controllare l’appetito può aiutarti a mangiare meno calorie e raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso. Mangiare determinati cibi può aiutarti a sentirti sazio per periodi di tempo più lunghi, così non finirai per mangiare troppo. Dovresti pianificare di includere i seguenti alimenti che sopprimono l’appetito nella tua dieta.

mandorle

Le mandorle contengono vitamina E, antiossidanti, magnesio e altri nutrienti che ti aiutano a rimanere in salute mentre sopprimono l’appetito. Mangiare una piccola quantità di mandorle come spuntino è un ottimo modo per controllare l’appetito. Una manciata di mandorle è sufficiente per aiutarti a sentirti sazi, quindi devi aspettare più a lungo prima di mangiare di nuovo. Puoi mangiare mandorle semplici come spuntino o aggiungerle a pasti sani come le insalate.

Una mela

Le mele aiutano a sopprimere l’appetito in diversi modi. Contengono fibre solubili che ti aiutano a sentirti pieno per periodi di tempo più lunghi. Le mele impiegano anche molto tempo per masticare, il che ti fa mangiare a un ritmo più lento. Quando mangi le mele, guadagnerai anche energia e molti altri nutrienti come ricompensa. Le mele intere o le fette di mela sono ottimi spuntini. Puoi anche aggiungere le mele a ricette nutrienti come frullati e persino condimenti per insalate.

uovo

Le uova contengono elevate quantità di proteine, che ti aiutano a sentirti pieno per tutto il giorno. In effetti, gli studi dimostrano che le persone che mangiano uova a colazione di solito mangiano meno per il resto della giornata rispetto a quelle che mangiano cereali per la colazione. Inizia la giornata con uova anziché pane, cereali o altri carboidrati e dovresti finire per mangiare meno calorie in generale. Prova una frittata con spinaci e pepe, prepara le uova strapazzate o semplicemente friggine un paio in padella.

patata dolce

Le patate dolci sono ricche di nutrienti sani, tra cui vitamina A e vitamina C, quindi, sebbene siano amidacee, l’amido nelle patate dolci può effettivamente aiutare a sopprimere l’appetito. Questo amido rende il processo di digestione più lungo, il che significa che continuerai a sentirti pieno dopo averlo mangiato. Taglialo a spicchi o cubetti e griglialo con il tuo pasto o conservalo per dopo.

cioccolato fondente

Mentre il cioccolato potrebbe non sembrare una buona opzione per perdere peso, il cioccolato fondente è un’eccezione. Il cioccolato fondente contiene un acido grasso che rallenta il processo digestivo. Il sapore amaro di questo cioccolato può anche aiutare a ridurre l’appetito. Cerca del cioccolato fondente con il 70% di cacao o più, ma tieni presente che non dovresti mangiarne troppo. Piccole porzioni di cioccolato fondente, come un pezzo o due, dovrebbero essere sufficienti per frenare l’appetito (e saziare la tua voglia di dolci).

verdure a foglia verde

Spinaci, bietole, cavoli e altre verdure a foglia verde forniscono abbondante nutrimento e agiscono anche come soppressori dell’appetito. Queste verdure sono ricche di fibre che ti aiutano a sentirti pieno per molto tempo. Prepara delle verdure a foglia come contorno per la cena, usale nell’insalata del pranzo o infilane una manciata nel tuo frullato.

fiocchi d’avena

La farina d’avena contiene un’elevata quantità di carboidrati, ma questi carboidrati possono aiutare a controllare l’appetito. I carboidrati nella farina d’avena aiutano a sopprimere gli ormoni della fame, così lo stomaco rimane pieno più a lungo. La farina d’avena è anche ricca di fibre, che aiutano anche a sopprimere l’appetito.

Salta la farina d’avena istantanea ricca di zucchero che brucerà il tuo corpo velocemente dal negozio di alimentari. Invece, fallo a casa (aggiungi altri ingredienti che sopprimono l’appetito come mandorle tritate e fette di mela) o scegli un’opzione ad alto contenuto proteico e ipocalorico come Zucchero di canna d’acero HealthSmart (Destinazione preferita dal cliente).

Se stai cercando altri alimenti che sopprimono l’appetito, possiamo aiutarti. Ne abbiamo diversi Supplementi E Miscele di bevande energetiche Disponibile per controllare l’appetito.

← Messaggio precedente

Post successivo →