Brownies al cocco • Ricetta Brownie facile (video) • Due fichi viola

Questa ricetta di Brownies al cocco è perfetta per gli amanti del cocco e del cioccolato e soprattutto per le feste di Pasqua! Un brownie ultra fondente e cioccolatoso con una spinta di cocco dall’olio di cocco e un livello extra di croccantezza dal cocco tostato croccante.

brownies al cocco su una tavola di legno condita con cocco grattugiato tostato e uova di cioccolato

Siete tutti pronti per cioccolatini e prelibatezze pasquali? Questi brownies al cocco sono perfettamente a tema per Pasqua ma in realtà sono perfetti tutto l’anno! Se stai cercando altre informazioni pasquali, dai un’occhiata a questa storia per le ricette di Pasqua.

E se sei un amante dei brownie, devi provare la mia ricetta virale per Brownie In A Mug! Meno di 2 minuti e hai dei deliziosi brownies!

Dovrai anche preparare questa torta di budino al cioccolato, ricetta con tartufi al cioccolato, torta con gocce di cioccolato e banana al cioccolato, cheesecake al cioccolato Ultimate, ricetta budino al cioccolato, biscotti brownie e per una sana correzione istantanea al cioccolato: budino al cioccolato chia istantaneo.

Ricetta Brownie al cocco

Ora, se sei uno di quegli amanti del cocco e del cioccolato, lascia che te lo dica, ti aspetta una sorpresa! Una delizia assoluta.

Un favoloso contrasto di sapori di cocco croccanti morbidi e delicati su uno sfondo di cioccolato fondente intenso. Una ricetta da provare!

E uno che non ti fa sentire in colpa come quando prendi una barretta di cioccolato, ma sicuramente non vorrai raggiungere quella barretta dopo questi croccanti brownies al cocco.

una ciotola di olio di cocco in una ciotola

Sono fatti con olio di cocco, quindi ottieni la profonda tase di cocco e la ricchezza dei brownies. L’olio di cocco rende anche la ricetta del brownie ultra umida.

Il topping che ho scelto è super festivo per Pasqua, ma puoi assolutamente saltarlo o usare solo il cocco.

una mano che tiene scaglie di cocco tostato

Si inizia con scaglie di cocco tostate. Puoi comprare scaglie di cocco tostato al supermercato come ho fatto io oggi. Allo stesso modo, puoi tostare brandelli di cocco a casa (indicazioni sotto).

una mano che tiene le uova di cioccolato

Le uova di cioccolato sono un’altra aggiunta per Pasqua in quanto fanno sembrare i brownies un letto o un nido per le uova. I bambini adorano decorare e fare dolcetti divertenti come quelli!

un nido di scaglie di cocco e uova di cioccolato

Ecco come appaiono i nidi su un biscotto.

brownies al cocco su una tavola di legno condita con brandelli di cocco e uova di cioccolato

Quindi, come tutti là fuori, ho un debole per i brownies al cioccolato fondente e fondente.

Ecco un promemoria nel caso ti fossi perso quei brownies speziati ripieni di caramello che si basano su quei brownies fondenti super carichi: brownies al cioccolato fondente super fondenti che sono naturalmente privi di glutine e carichi di gocce di cioccolato, nocciole e uvetta!

Quelli per me sono la ricetta definitiva per i miei buoni vecchi brownies preferiti di tutti i tempi! Questa versione al cocco qui è la ricetta definitiva per un brownie al cioccolato fondente al cocco esotico.

Ingredienti per i Brownies al cocco

ingredienti per fare i brownies al cocco su una spianatoia comprendente una ciotola di 2 uova, zucchero di canna, olio di cocco, cacao in polvere, sale e farina

Niente di speciale, solo pura bontà dell’ingrediente del brownie:

  • Polvere di cacao
  • Zucchero di canna chiaro
  • olio di cocco
  • uova
  • Farina
  • sale

Come fare i brownies al cocco

Preriscaldare il forno a 375 gradi. In una terrina, aggiungi l’olio di cocco e lo zucchero e sbatti bene.

una ciotola e una frusta mescolando l'olio di cocco e lo zucchero di canna

Aggiungere il sale, il cacao in polvere, le uova e sbattere ancora.

pastella per brownie pronta in una ciotola di cocco

Infine aggiungere la farina. Mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e dividere la pastella per brownie in 6 cavità standard per teglia per muffin.

Una pallina per gelato con la pastella per brownie al cocco da posizionare nella teglia

Una paletta per gelato è lo strumento migliore per questo lavoro.

Brownies al cocco pronti da cuocere

Cuocere i brownies per 15 minuti fino a quando non saranno leggermente gonfi e non più tremolanti.

brownies sfornati

Fate raffreddare i brownies per circa 10 minuti e poi rimuovete delicatamente la carta da forno.

brownies al cocco su una tavola di legno

Ovviamente puoi trasformare questa ricetta in una teglia da 8 pollici, tuttavia preferisco i bocconcini per Pasqua così posso decorarli con i nidi.

una mano premendo i fiocchi di cocco tostato sui brownies al cocco

Per decorare i brownies al cocco, iniziate premendo sopra delle scaglie di cocco tostato.

una mano versando le uova di cioccolato sul cocco tostato

Ora prendete tre piccole uova di cioccolato di diversi colori e adagiatele sopra le scaglie di cocco, premendo leggermente in modo che si attacchino.

Brownies al cocco su una tavola di legno, tutti conditi e pronti con scaglie di cocco e uova di cioccolato

Ripeti con i restanti brownies e sono pronti!

Suggerimenti per brownie al cocco

  • Il segreto per esaltare il sapore di cocco nei brownies è anche il segreto di una consistenza ultra fondente: l’olio di cocco. Se hai mai letto dell’olio di cocco, allora sai quanto è buono.
  • In realtà è un ottimo modo per aggiungere grassi buoni alla tua dieta e puoi anche cucinare / cuocere con esso tutto ciò che vuoi perché ha un bel punto di fumo alto.
  • Soprattutto, ha un sapore incredibilmente dolce di cocco. Quindi è la mia scelta per i massimi benefici e il sapore di cocco per questi croccanti brownies al cocco e cioccolato fondente.
  • Per fare il cocco tostato, avrai bisogno del cocco grattugiato (di nuovo zuccherato o non zuccherato), e li posizionerai su una teglia foderata con carta da forno e semplicemente li tosti in forno a 350 gradi per circa 15-20 minuti mescolando loro a metà.
  • Quindi questi brandelli di cocco croccanti sono semplici come sono, aggiungi MOLTO ai brownies al cioccolato fondente! Aggiungono un’imbattibile croccantezza delicata che è perfetta con la consistenza morbida e morbida del brownie.
  • E aggiungono un tocco in più di sapore di cocco che è diverso dall’olio di cocco. Inoltre, come tema pasquale, creano questa bellissima forma di nido che poso su delle mini uova di cioccolato!
  • Ho preparato questi brownies al cocco e cioccolato fondente nella mia buona vecchia teglia per muffin (che ho foderato con carta da forno, perché sì, questi sono ASSOLUTAMENTE estremamente fondenti !!!!).
  • Crea i tuoi brandelli di cocco: prendi il cocco zuccherato o non zuccherato e stendilo su una teglia foderata di pergamena. Fateli tostare in forno a 350 gradi per circa 15-20 minuti e fateli saltare alcune volte durante la tostatura per una doratura uniforme.
  • Questi brownies possono essere realizzati in qualsiasi forma e forma che ti piace. Adoro tutto in forma “mini”, MA questi brownies possono essere fatti in una normale padella quadrata da 8 pollici e tagliati a quadrati. Oppure utilizzate una teglia circolare e tagliateli a spicchi.
  • Foderate lo stampo per muffin! Questi brownies sono molto fondenti e potresti avere problemi a toglierli dallo stampo!
  • Come con ogni ricetta di brownie, evita di cuocere i brownies!

Un pezzo di biscotto al cocco morsicato che mostra il biscotto al caramello all'interno

Ora, se stai celebrando la Pasqua, PREPARA oggi questi brownies al cocco e cioccolato fondente.

Tutto ciò che serve è una ciotola, una frusta e una teglia per muffin. E abbinali a quei nidi di patate con uova di Pasqua carine, facili e veloci per un brunch festivo! Questo budino di pane con croissant alle pere e crema inglese è un altro brunch decadente!

E anche molto dopo Pasqua, questi brownies troveranno un modo per arrivare alla tua tavola e frenare le tue voglie di cioccolato e cocco! Divertiti 🙂

Per altri mini-dessert: dai un’occhiata a queste mini cheesecake al lampone, mini torte di budino al cioccolato. Alcuni mini salati sono quelle mini frittata vegetariana di cavolo e tatin di crostate di pomodoro), uova al forno in ciotole per il pane.

brownies al cocco su una tavola di legno condita con cocco grattugiato tostato e uova di cioccolato

Brownies al cocco

Questa ricetta dei brownies al cocco è perfetta per Pasqua! Un brownie ultra fondente e cioccolatoso con una spinta di cocco dall’olio di cocco e un livello extra di croccantezza dal cocco tostato croccante.

ingredienti

  • 1/2
    tazza
    olio di cocco
  • 1/2
    tazza
    polvere di cacao
  • 1
    pizzico
    sale
  • 3/4
    tazza
    zucchero di canna chiaro
  • 2
    uova
  • 1/2
    tazza
    Farina

Guarnizione:

  • cocco grattugiato tostato
    vedere le note
  • Mini uova di cioccolato
    (per il tema pasquale)

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 375 gradi.

  2. In una ciotola unire l’olio di cocco e il cacao amaro e sbattere bene. Aggiungere il sale, lo zucchero e frullare.

  3. Poi aggiungete le uova, sbattetele e aggiungete la farina. Sbattere fino a che liscio e dividere la pastella in 12 cavità standard di stampini per muffin.

  4. Questi fanno 12 teglie per muffin riempite a metà o 6 brownoes ripieni e spessi. Usa una paletta per gelato per versare la pastella nella padella

  5. Cuocere i brownies per 15 minuti fino a quando non saranno leggermente gonfi e non più tremolanti.

  6. Fate raffreddare i brownies per circa 10 minuti e poi rimuovete delicatamente la carta da forno.

  7. Spremere una manciata di scaglie di cocco sopra ogni brownie e guarnire con le uova di cioccolato. Servire e gustare.

Note sulla ricetta

Suggerimenti per brownie al cocco

  • Il segreto per esaltare il sapore di cocco nei brownies è anche il segreto di una consistenza ultra fondente: l’olio di cocco. Se hai mai letto dell’olio di cocco, allora sai quanto è buono.
  • In realtà è un ottimo modo per aggiungere grassi buoni alla tua dieta e puoi anche cucinare / cuocere con esso tutto ciò che vuoi perché ha un bel punto di fumo alto.
  • Soprattutto, ha un sapore incredibilmente dolce di cocco. Quindi è la mia scelta per i massimi benefici e il sapore di cocco per questi croccanti brownies al cocco e cioccolato fondente.
  • Per fare il cocco tostato, avrai bisogno del cocco grattugiato (di nuovo zuccherato o non zuccherato), e li posizionerai su una teglia foderata con carta da forno e semplicemente li tosti in forno a 350 gradi per circa 15-20 minuti mescolando loro a metà.
  • Quindi questi brandelli di cocco croccanti sono semplici come sono, aggiungi MOLTO ai brownies al cioccolato fondente! Aggiungono un’imbattibile croccantezza delicata che è perfetta con la consistenza morbida e morbida del brownie.
  • E aggiungono un tocco in più di sapore di cocco che è diverso dall’olio di cocco. Inoltre, come tema pasquale, creano questa bellissima forma di nido che poso su delle mini uova di cioccolato!
  • Ho preparato questi brownies al cocco e cioccolato fondente nella mia buona vecchia teglia per muffin (che ho foderato con carta da forno, perché sì, questi sono ASSOLUTAMENTE estremamente fondenti !!!!).
  • Crea i tuoi brandelli di cocco: prendi il cocco zuccherato o non zuccherato e stendilo su una teglia foderata di pergamena. Fateli tostare in forno a 350 gradi per circa 15-20 minuti e fateli saltare alcune volte durante la tostatura per una doratura uniforme.
  • Questi brownies possono essere realizzati in qualsiasi forma e forma che ti piace. Adoro tutto in forma “mini”, MA questi brownies possono essere fatti in una normale padella quadrata da 8 pollici e tagliati a quadrati. Oppure utilizzate una teglia circolare e tagliateli a spicchi.
  • Foderate lo stampo per muffin! Questi brownies sono molto fondenti e potresti avere problemi a toglierli dallo stampo!

Valori nutrizionali

Brownies al cocco

Importo per porzione (1 pezzo senza condimenti)

calorie 248
Calorie da Fat 135

% Valore giornaliero*

Grasso 15 g23%

Grassi Saturi 12g75%

Grassi Trans 1g

Grassi Polinsaturi 1g

Grassi moninsaturi 2g

Colesterolo 41 mg14%

Sodio 28 mg1%

Potassio 133 mg4%

Carboidrati 30 g10%

Fibra 2g8%

Zucchero 20 g22%

Proteina 3 g6%

Vitamina A 59UI1%

Calcio 31 mg3%

Ferro da stiro 1 mg6%

* I valori giornalieri percentuali si basano su una dieta da 2000 calorie.