Crema Bucatini Aglio Con Piselli E Asparagi

Questa è davvero una meravigliosa gemma primaverile! Bucatini in salsa cremosa infusa con aglio e avvolti intorno a pezzetti burrosi di asparagi e piselli. Molto bene!

Questa ricetta è sponsorizzata da DeLallo

Ascolta, crediamo fermamente che l’inverno non consumi tutto il comfort food, che entri in gioco la primavera! Soprattutto quando quell’abbraccio si presenta sotto forma di asparagi verdi freschi infusi di aglio con grossi pezzi di piselli dolci e primaverili sparsi in un rotolo di pasta delicatamente ricoperto da una leggera salsa di crema all’aglio e limone.

Ci sono piccoli cracker dorati super croccanti e deliziosi? decisamente. Questa primavera davvero fantastica vince meglio con un divertente formato di pasta? Sì signora, portate i bucatini!

Ingredienti per questi bucatini di verdure

Se non hai mai mangiato i bucatini, è un po’ come se la pasta incontra gli spaghetti. Tutto il divertimento di un tubo di pasta ma con i lunghi giri e le torsioni degli spaghetti. Anche la loro tenuta della salsa è un po’ più pesante, ma sembra comunque piuttosto leggera e rotola con il meglio.

E, naturalmente, quando abbiamo voglia di un divertente formato di pasta, di solito ci rivolgiamo ai nostri preferiti di DeLallo! Tutti i loro prodotti sono di altissima qualità e migliorano davvero tutti i piatti preferiti del tuo carby. La loro pasta è prodotta artigianalmente in Italia e tutta tagliata al bronzo rendendo la consistenza solo un partner molto A + per le tue salse preferite. (Ma, tipo, DeLallo ha anche salse speziate fantastiche!) E mentre puoi giocare con la pasta in questo piatto, i bucatini tagliati al bronzo sono come una vittoria.

Oltre a scegliere la tua pasta preferita, ecco cosa ti servirà per assemblare questa pasta primaverile:

  • asparago
  • aglio fresco grattugiato
  • piselli surgelati
  • Brodo di pollo o vegetale
  • Burro
  • crema pesante
  • Limone
  • Alcuni cracker dorati (il miglior pangrattato tostato di sempre!)

Hai intenzione di cospargere del parmigiano grattugiato o magari delle erbe fresche sopra per un piccolo extra? Certamente lo speriamo. Lavati di verde, amici. la primavera è qui.

Colpo di testa di pasta, pangrattato e asparagi

Pasta di Primavera, arriviamo

Non devi passare molto tempo in cucina con questo, vogliamo che tu possa uscire per quel caldo breve ma sempre più caldo e prendere un po’ di sole sul viso, quindi semplifichiamo le cose qui.

  1. Cuocere la pasta. come te. Oh mio Dio, oh mio Dio, speriamo dei bucatini perché è divertente!
  2. Prepara la tua salsa. Sciogliere il burro e soffriggere un po’ gli asparagi, finché non saranno di un colore verde chiaro. Metti l’aglio lì dentro fino a quando non odora e poi il brodo e la panna pesante entrano.
  3. Matura e condisce. Quando la salsa si sarà leggermente addensata, aggiungete i piselli negli ultimi minuti di cottura. Quindi decorare con succo di limone + lime, sale e pepe.
  4. Lancia e alza! Fate addensare il tutto e aderite a questa bella pasta. Quindi fai piovere i tuoi cracker dorati su tutte quelle gemme!

Panna, croccante, verde brillante, pasta… Oh, tante cose fantastiche accadono qui.

Bucatini primavera in pentola

C’è così tanto da amare in questa pasta vegana

Anche se è una graziosa regina vegetariana così com’è, se dovessi cambiare le cose, non saresti arrabbiato se ci butti dentro del pollo grigliato o forse qualche gambero fritto? Sì, sì, sì, oh! L’abbiamo provato, ci è piaciuto e anche tu!

Puoi anche giocare totalmente con le tue scelte vegetariane lì. Abbiamo davvero adorato il dolce mix primaverile verde di piselli e asparagi, ma puoi sicuramente scaricare i tuoi prodotti freschi in questo per una vera sensazione di pasta primavera.

La salsa è anche il perfetto equilibrio tra ricco e leggero, quindi sembra davvero un comfort food con una lucentezza fresca. E se ci conosci, sai che copriremmo quasi tutto fino a morire per i cracker d’oro se potessimo. Se non hai già preparato un contenitore in attesa (o se l’hai già mangiato come un cereale… è noto che è successo), puoi imparare come farlo qui o consultare le note della ricetta per un trucco a rilascio rapido. Sì ovunque!

Se hai voglia di pasta primaverile, francamente, chi non lo farebbe? Si prega gentilmente di raggiungere la cucina e saltare in questa cucina.

Bucatini crema all’aglio con piselli e asparagi: domande e risposte

Quali sono le migliori opzioni proteiche con la pasta?

Un paio di pollo alla griglia sminuzzato o gamberi fritti è ottimo con la pasta primaverile!

Andranno bene altri tagli di pasta?

sì! Anche se i bucatini sono uno dei nostri preferiti qui perché sono un po’ più spessi degli spaghetti ed è anche molto divertente girare e girare.

Posso fare questo senza lattosio?

Puoi provare a usare burro vegano (o olio) oltre alla crema di cocco per mantenerlo privo di latticini.

macchina da stampa

Orologio da parete icona dell’orologiocoltelli icona di coltelliScienza simbolo della bandieraCartella icona della cartellaInstagram icona di instagramPinterest Icona PinterestSito di social network Facebook icona di facebookmacchina da stampa icona di stampaPiazze icona dei quadraticuore simbolo del cuorecuore di ghiaccio icona del cuore solido

Descrizione

Questa è davvero una meravigliosa gemma primaverile! Bucatini in salsa cremosa infusa con aglio e avvolti intorno a pezzetti burrosi di asparagi e piselli. Molto bene!


  • 1/2 Fata a partire dal Pasta dei bucatini
  • 2 cucchiai Burro
  • mezzo a un gruppo di asparagole estremità rifilate e tagliate in diagonale (circa 1 1/2 tazze tagliare una volta)
  • 4 Chiodo di garofano aglio, grattugiato
  • 3/4 tazza Brodo di pollo o vegetale
  • 1 tazza crema pesante
  • mezzo a Borsa di piselli surgelati (circa un bicchiere pieno)
  • scorza Uno Limone
  • Succo di limone assaggiare
  • Sale e pepe assaggiare
  • Alcuni Cracker dorati alias pangrattato per guarnire (vedi note per una scorciatoia)

  1. Cuocere la pasta fino a renderla morbida secondo le indicazioni sulla confezione.
  2. Sciogliere il burro a fuoco medio. Aggiungere gli asparagi e cuocere per 5 minuti, finché sono teneri e di un colore verde chiaro. (Gli asparagi cuoceranno un po’ più a lungo nella salsa, quindi va bene se sono ancora un po’ duri.)
  3. Aggiungere l’aglio e soffriggere per 1-2 minuti fino a quando non sarà fragrante.
  4. Aggiungere il brodo e la panna. Portare a bollore. Quando si addensa e diventa più una salsa, aggiungere i piselli surgelati per gli ultimi minuti di cottura. Condire con succo di limone, scorza di limone, sale e pepe.
  5. mantecare il sugo con la pasta; Lasciar cuocere il tutto per qualche minuto fino a quando la pasta e il sugo non si uniscono. Lasciar riposare qualche minuto se necessario fino a quando tutto si addensa e il sugo si attaccherà alla pasta. Aggiungi tanto, tanto pane grattugiato e, se vuoi, del pollo grigliato o dei gamberetti fritti! Quindi yum!

Appunti

Una versione ridotta di Golden Crackers/Breadcrumbs: Arrostire il panko in una padella con qualche cucchiaio di olio d’oliva fino a doratura. Condire con condimento italiano essiccato, aglio in polvere, sale e pepe. Condisci il panko arrosto con le cipolle croccanti acquistate in negozio e cerca di non mangiare l’intera ciotola.

Le informazioni nutrizionali non includono Golden Cracker o altre opzioni proteiche suggerite, come pollo o gamberetti.

  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • categoria: maccheroni
  • metodo: fornello
  • piatti: Ispirato allo stile italiano

Parole chiave: Ricetta pasta primaverile, pasta alle verdure, bucatini

Scheda ricetta powered by Ricette gustose Logo

Grazie a DeLallo per aver sponsorizzato questa ricetta!


Ancora pasta che nuota in deliziose salse cremose