Farina Di Mandorle Senza Glutine Nan

Farina di mandorle vegana senza glutine Naan – Un delizioso pane indiano che utilizza farina di mandorle a basso contenuto di carboidrati al posto della farina per tutti gli usi e si abbina perfettamente a tutti i cibi indiani, ma è anche un ottimo contorno per zuppe o insalate. Pane indiano senza cereali e senza lievito. 14 g di carboidrati per naan

Naan di farina di mandorle imburrata su un tagliere

Fare il pane indiano naan a casa non è mai stato così facile! Inserisci la farina di mandorle naan – una ricetta naan senza glutine che adorerai! Il composto si amalgama in pochi minuti ed è bello e morbido! Essendo più morbida di altri tipi di focaccia, questa naan di farina di mandorle è perfetta per insaporire il curry!

Fare questa ricetta naan mi ricorda di fare i pancake! Non è necessario impastare e stendere. Basta stendere il composto e cuocerlo in padella fino a quando non diventa marrone, quindi girare e terminare la cottura.

Colpo dall'alto se tavola di legno con pane nan

Il modo migliore per servirli è toglierli dalla padella, spennellandoli con coriandolo o burro all’aglio.

Naan di farina di mandorle imburrata su un tagliere

Questa è un’ottima alternativa a basso contenuto di carboidrati al normale pane naan e adoro il sapore neutro e l’umidità generale di questa focaccia senza glutine. Provalo stasera, magari con un curry di melanzane dell’India meridionale!

Il pane vegano senza glutine è molto difficile da ottenere la giusta consistenza e anche per mantenere l’umidità. Molte farine senza glutine sono assetate e fritte durante la cottura. Conservare questo naan come una miscela garantisce un’umidità extra con il grasso della farina di mandorle. Regola la miscela per adattarla alla tua consistenza naan preferita. A Hubbs piace la pastella naan più densa e al mio assistente piace la pastella più sottile. Per un’opzione senza noci, guarda il pane naan con farina di ceci che è anche senza glutine.

Pane naan senza glutine a basso contenuto di carboidrati condito con semi di sesamo e sesamo nero

Altre ricette naan:

Più pane senza glutine

stampa ricetta

Pane naan senza glutine, vegano e senza glutine

Farina di mandorle senza glutine Naan – Un delizioso pane indiano che utilizza farina di mandorle a basso contenuto di carboidrati e si abbina perfettamente a tutti i cibi indiani, è anche un ottimo contorno per zuppe o insalate. Ricetta del pane indiano senza cereali, senza lievito e senza soia. 14 grammi di carboidrati per naan. Non c’è bisogno di stendere e impastare la pasta

Tempo di preparazione15 Preciso

Tempo di cottura25 Preciso

tempo totale40 Preciso

un sentiero: il lato

piatti: indiano

parola chiave: Naan senza glutine, Naan a basso contenuto di carboidrati, Naan senza lievito

posta in gioco: 6

Calorie: 178calorie

autore: piume vegane

ingredienti

  • 1 tazza (112 g) Farina di mandorle farina di mandorle sbollentate
  • 1/2 tazza (60 g) amido di tapioca
  • 1 cucchiaino lievito in polvere
  • 1/4 cucchiaino sale
  • 1/8 cucchiaino polvere d’aglio
  • 1/8 cucchiaino Pepe nero

ingredienti umidi:

  • 3 cucchiai grandi Yogurt non caseario (Oppure usa crema di cocco, crema di anacardi o latte d’avena più denso)
  • 1 Cucchiaio il petrolio
  • 1/2 tazza (118.29 ml) latte non caseario Come il latte di mandorla, la farina d’avena o il cocco leggero

verso l’alto

  • 2 cucchiaini margarina fuso
  • 2 cucchiai grandi coriandolo tritato O uno spicchio d’aglio tritato, o entrambi

indicazioni

  • In una ciotola mescolate bene tutti gli ingredienti secchi. Premere e mescolare per rompere tutti i grumi di farina di mandorle.

  • Aggiungere lo yogurt non caseario, l’olio e 1/3 di tazza di latte non caseario e mescolare bene. Se il composto è troppo denso, potete aggiungere il latte. 1-2 cucchiaini ogni volta

  • A seconda delle tue preferenze di cottura naan, puoi mantenere la pastella un po ‘più densa della pastella per pancake o mantenerla sottile come la pastella per pancake.

  • Con il composto denso otterrete un naan carnoso, fresco e soffice. Con una pastella per pancake consistente, otterrai un pane più sottile che sarà più morbido e sottile. Sarà facile stendere il composto sulla teglia. Ma non sarà pronto. Prima di tutto, puoi mantenere la miscela densa e sperimentare con il piccolo naan e la decisione di aggiungere altro latte non caseario e sperimentare tutte le diverse consistenze prima di decidere cosa funziona meglio per te nel tuo prossimo naan.

  • Lasciare il composto per 10-15 minuti in un luogo caldo.

  • Nel frattempo scaldate una padella a fuoco medio-alto, se usate un antiaderente non avrete bisogno di usare l’olio. Usa una padella dal fondo spesso. (**Se la tua stufa sta scaldando troppo o la padella è sottile, cuoci a fuoco medio). Aggiungo qualche goccia di olio solo così il naan si ammorbidisce un po’.

  • Una volta che la padella è calda, ridurre il fuoco a medio, quindi versare circa 1/3 di tazza o più della miscela e distribuirla leggermente (usando un cucchiaio o una spatola) in un naan o cerchio.

  • Quindi coprire questa padella con un coperchio e cuocere per 1-3 minuti.

  • Quando la superficie non è più liquida, (può essere un po’ liquido al centro. In genere sui bordi si vuole che inizi a rassodarsi, proprio come una torta), aprire il coperchio e capovolgerlo. Quindi alzare la fiamma a fuoco medio, coprire con il coperchio e cuocere per altri 1-3 minuti, a seconda della padella.

  • Al termine, togliere il coperchio e togliere il naan dalla padella. Ripetere per tutto l’impasto.

  • Una volta che il naan è cotto, sciogliete il burro e aggiungete il coriandolo al burro, quindi spalmate il burro fuso sul naan. Puoi anche aggiungere al burro un piccolo spicchio d’aglio tritato e spalmarlo sul naan, se lo desideri.

  • Va servito caldo dalla padella.Conservazione: Conservare in frigorifero in un contenitore chiuso per un massimo di 5 giorni. Riscaldare nella padella o nel tostapane

Appunti

  • senza olio: Togliere l’olio dall’impasto. Per guarnire, utilizzare aquafaba mescolato con coriandolo
  • amido di tapiocaAltri amidi possono funzionare, come la fecola di patate o l’amido di arrowroot
  • Per Nutfree, vedere il mioNaan senza glutine, vegano e senza cereali
  • ** Utilizzare una padella dal fondo spesso e regolare il tempo di cottura in base al fornello e alla padella. La farina di mandorle diventa marrone facilmente, quindi cuoci a fuoco basso se rosolata o bruciata. Alcune delle mie padelle bruciano la farina di mandorle e alcune delle naan bruciano appena. Scegli questo non si riscalda troppo.,

alimentare

Valori nutrizionali

Pane naan senza glutine, vegano e senza glutine

Importo per servizio

calorie 178
calorie dai grassi 117

% Valore giornaliero*

Grasso 13 grammi20%

Grasso saturo 1 g6%

sodio 136 mg6%

potassio 72 mg2%

carboidrati 14 grammi5%

Fibra 2 g8%

zucchero 1 grammo1%

proteina 4 grammi8%

Vitamina A 72 UI1%

Vitamina C 1 mg1%

Calcio 103 mg10%

ferro da stiro 1 mg6%

*I valori giornalieri percentuali si basano su una dieta da 2.000 calorie.

Ingredienti:

  • Farina di mandorle: io ho usato farina di mandorle molto sbucciate
  • amido di tapioca
  • Il lievito per dolci fa lievitare, non serve lievito
  • sale
  • L’aglio in polvere e il pepe nero conferiscono un gusto delizioso e delizioso
  • Alcuni yogurt non caseari aiutano a rivitalizzare il lievito e aggiungono umidità
  • Aggiungi il latte non caseario per l’umidità
  • Pane condito con burro vegano mescolato con un po’ di coriandolo tritato

Consigli:

  • Questa è un’ottima ricetta per piadine per tutti gli usi; Usalo come pita, rendilo più sottile da usare come tortilla o ingrediente per rotoli.
  • Vuoi un po’ di naan all’aglio? Aggiungi l’aglio tritato al burro fuso e usalo sopra. Vuoi mettere un po’ di spezie nel mix? Fallo.
  • Nota che qui abbiamo bisogno di farina di mandorle, non farina di mandorle.
  • Ramo di amido di tapioca: altri amidi come la fecola di patate o l’amido di arrowroot possono funzionare

Il colpo migliore degli ingredienti necessari per preparare il naan vegano

Come fare la farina di mandorle nan

Ingredienti secchi per il pane naan vegano

In una ciotola mescolate bene tutti gli ingredienti secchi. Premere e mescolare per rompere tutti i grumi di farina di mandorle.

Aggiungere lo yogurt non caseario, l’olio e 1/3 di tazza di latte non caseario e mescolare bene. Se il composto è troppo denso, potete aggiungere il latte. 1-2 cucchiaini ogni volta

Aggiungi latte e latte vegetale agli ingredienti naan secchi

A seconda delle tue preferenze di cottura naan, puoi mantenere la pastella un po ‘più densa della pastella per pancake o mantenerla sottile come la pastella per pancake.

Con il composto denso otterrete un naan carnoso, fresco e soffice. Pasta naan vegetariana in una ciotola

Con una pastella per pancake consistente, otterrai un pane più sottile che sarà più morbido e sottile. Sarà facile stendere il composto sulla teglia. Ma non sarà tanto, sarà più pastoso.

Prima di tutto, puoi mantenere l’impasto denso e sperimentare con piccoli naan e risoluzione aggiungendo più latte non caseario e sperimentando tutte le diverse trame prima di decidere cosa funziona meglio per te per il lotto successivo.

Pasta naan di farina di mandorle su una padella bianca

Pasta naan di farina di mandorle su una padella bianca

Aggiungere una miscela di verdure in una padella

Lasciare questa miscela per 10-15 minuti in un luogo caldo.

Nel frattempo scaldate una padella a fuoco medio-alto, se usate un antiaderente non avrete bisogno di usare l’olio. Aggiungo qualche goccia di olio solo così il naan si ammorbidisce un po’. Utilizzare una padella dal fondo spesso o una ghisa. Regola la temperatura in base alla tua stufa

Una volta che la padella è calda, riducila a media, quindi versa circa 1/3 di tazza o più della miscela e allargala leggermente in un naan o in un cerchio.

Pane vegetariano naan fatto con farina di mandorle e cotto in padella

Quindi coprire questa padella con un coperchio e cuocere per 1-3 minuti.

Una volta che la parte superiore non è così liquida, può essere un po’ liquido nel mezzo. In generale, vuoi che inizi a rassodarsi, proprio come una torta. Apri il coperchio e capovolgi. Quindi alzare la fiamma a fuoco medio, coprire con il coperchio e cuocere per altri 1-3 minuti, a seconda della padella.

Al termine, togliere il coperchio e togliere il naan dalla padella. Ripetere per tutto l’impasto.

Naan vegetariano accatastato con coriandolo

Servire il naan con burro di coriandolo!

Una volta che il naan è cotto, sciogliete il burro e aggiungete il coriandolo al burro, quindi spalmate il burro fuso sul naan. Puoi anche aggiungere al burro un piccolo spicchio d’aglio tritato e spalmarlo sul naan, se lo desideri.

Va servito caldo dalla padella.

Come conservare la farina di mandorle nan

Se conservato, conservare in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Riscaldare in una padella o grigliare in forno per sfaldarsi leggermente, quindi servire.

Vista laterale di un pezzo di pane naan su una tavola di legno