Insalata Di Cipolle Di Tre Fagioli Vidalia

Il mio periodo preferito per le insalate fresche! L’insalata di tre fagioli con cipolle di Vidalia è il contorno perfetto per le grigliate del fine settimana o ottima per la cena durante la settimana.

Questa ricetta e questa pubblicazione sono state create in collaborazione con Real Sweet Vidalia Onions di Schumann Farms.

Insalata di fagiolini, ceci, fagioli e cipolle in una ciotola di vetro trasparente

Questa insalata di tre fagioli e cipolla di Vidalia deve essere una delle mie insalate preferite quando stiamo grigliando durante l’estate. È un’insalata classica che probabilmente hai visto più di una volta in un salad bar – ma fatta in casa è molto meglio! Wow, puoi assaporare la freschezza. Mi piace aggiungere cipolle dolci di Vidalia per un sapore in più, soprattutto quando sono di stagione da metà aprile ai primi di agosto.

Come fare l’insalata di tre fagioli

molto facile! Bastano pochi ingredienti per la base dell’insalata e pochi ingredienti per il condimento. La base dell’insalata è composta da fagiolini freschi, ceci, fagioli e cipolle Vidalia (o dolci) affettate.

La salsa è aceto, olio, zucchero, aglio, sale e pepe. La marinata fa bollire per poco tempo per amalgamare i sapori e poi si unisce ai fagioli. Questo è!

Cipolla di Vidalia

Mi piace usare le cipolle Vidalia in molte delle mie ricette, soprattutto nelle insalate, per via del loro sapore leggero e dolce. Sapevi che il motivo per cui questa cipolla è così dolce è che cresce nel terreno sabbioso della Georgia sudorientale con il tasso di pioggia che rimuove i composti di zolfo che danno alle cipolle la capacità di piangere? Nessuna lacrima quando si trita questa cipolla dolce.

Un altro fatto divertente che potresti non sapere: Produce For Kids è stata fondata da John Schumann nel 2002 con l’obiettivo di aiutare le famiglie a mangiare più prodotti freschi raccogliendo fondi per cause di beneficenza. Se leggi il mio blog da un po’, sai già che sono stato un grande sostenitore di Produce For Kids per diversi anni come collaboratore del blog e sviluppatore di ricette. Sostengo la loro missione e mi piacerebbe vedere come lavorano con le comunità e gli enti di beneficenza che supportano.

Inizialmente ho iniziato a preparare questa ricetta per l’insalata di tre fagioli quando ho iniziato a scrivere sul blog anni fa dopo aver visto una ricetta per l’insalata di 3 fagioli fatta in casa su un altro blog. L’ho modificato un po’ con aceto di mele e ho aggiunto una buona quantità di cipolle Vidalia affettate. Gli avanzi sono ottimi perché potete continuare ad usare il condimento con i fagioli aggiungendoli ad una bella insalata verde. E bonus, questa insalata è molto portatile, quindi vai avanti e portala al tuo prossimo incontro estivo. I tuoi amici lo adoreranno!

Altre ricette con le cipolle Vidalia:

Cavolfiore greco alla griglia, insalata di quinoa e cipolle Vidalia

Insalata di Broccoli Arrosto e Cipolla di Vidalia con Pinoli e Parmigiano

Impara come caramellare le cipolle – 3 modi (piano cottura, pentola rapida, pentola a cottura lenta)

macchina da stampa


ingredienti

autorità:

  • 1 1/2 1 libbra di fagiolini freschi, tagliati a cubetti 1lunghezza di taglio in pollici
  • 1 tazza acqua
  • 1 I ceci possono essere sciacquati e scolati
  • 1 Fagioli rossi, lavati e scolati
  • 1 Cipolla Vidalia grande, affettata sottilmente

Salsa:

  • 1 tazza aceto di mele
  • 1/4 di tazza Zucchero
  • 1/2 tazza olio di canola
  • 2 spicchi d’aglio medi, spremuti con uno spremiaglio (o tritati)
  • 1 cucchiaino sale
  • Pepe nero macinato

indicazioni

  1. Scaldare l’aceto, lo zucchero, l’olio, l’aglio, il sale e il pepe a piacere in una piccola casseruola a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, finché lo zucchero non si sarà sciolto, 5 minuti. Spostati nella stanza calda e lascia la stanza fresca.
  2. Cuocete a vapore i fagiolini in una pentola capiente con 1 tazza di acqua con 1 cucchiaio di sale aggiunto; Cuocere fino a che non diventa croccante, circa 5 minuti. Nel frattempo, riempi una ciotola di medie dimensioni con acqua ghiacciata. Quando i fagioli sono cotti, aggiungerli immediatamente all’acqua ghiacciata per interrompere il processo di cottura; Lasciar raffreddare, circa due minuti. scolare bene.
  3. Aggiungere i fagiolini, i ceci, i fagioli e le cipolle in una ciotola capiente. Versare il condimento sulla miscela di insalata e mescolare delicatamente per ricoprire. Coprire e conservare in frigorifero per qualche ora (o tutta la notte) per far amalgamare i sapori. Mescolare l’insalata con il condimento di tanto in tanto mentre si raffredda.

Appunti

Il condimento è grande ma viene utilizzato più come sottaceto per insalata, quindi avrai un sacco di avanzi sul fondo della ciotola. Assicurati di girare l’insalata di tanto in tanto quando è in frigorifero in modo che sia distribuita uniformemente su tutti i cereali.

Servite questo piatto con una schiumarola.

L’insalata può essere coperta e refrigerata per un massimo di 4 giorni.

La ricetta dell’insalata mista di Annie

Parole chiave: fagiolini, ceci, fagioli, cipolle

Divulgazione: questa ricetta e pubblicazione è stata creata in collaborazione con Real Sweet Vidalia Onions e Produce For Kids di Schumann Farms. . Tutte le opinioni sono mie Grazie per supportare i marchi che supportano Aggie’s Kitchen!

Segui Aggie’s Kitchen Salad Board su Pinterest.

mi segui su instagram, TwitterE Facebook e Pinterest? Se desideri iscriverti ad Aggie’s Kitchen e ricevere ogni post direttamente nella tua casella di posta elettronica, aggiungi la tua email qui. Buona cucina!

Ci sono link di affiliazione in questo post. Guadagno piccoli guadagni con tutti gli acquisti effettuati tramite questi link. Grazie per il tuo sostegno ad Aggie’s Kitchen!