patatine fritte | Critico di ricette

Questo sito può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo servirti ricette. Leggi la mia politica sulla privacy.

Prova queste fantastiche Pommes Frites, condite e cucinate alla perfezione! È il contorno perfetto per qualsiasi cosa. Dopotutto, tutti amano le patatine fritte!

Se ti piacciono le patatine fritte, sei nel posto giusto perché le adoro anche io! Prova queste fantastiche patatine fritte croccanti e queste deliziose patatine fritte per una scelta di altri modi per cucinarle!

Pommes Frites arrotolate in un cono di pergamena con ketchup e maionese in contenitori da immersione sul lato.

Che cosa sono le patatine fritte?

Pommes Frites è in realtà il termine francese per patatine fritte! Sono gli stessi tranne per il fatto che vengono serviti in stile bistrot, di solito in un cono di carta. Le Pommes Frites possono essere servite con una varietà di cose diverse, ma di solito vengono servite con un aioli all’aglio sul lato! Oppure puoi immergerlo nel classico ketchup o nella mia salsa saltata in padella preferita. Sono semplicemente deliziosi e non puoi sbagliare con le patatine fritte!

Queste Pommes Frites sono una replica di quelle che potresti aver provato a Disneyland! Viene servito all’Orleans Café insieme a un panino Monte Cristo) ed è assolutamente divino! Ma puoi servirli come contorno per qualsiasi cosa, inclusi formaggio grigliato o hamburger succosi! Inoltre, quando li presenti a forma di cono bianco, sembrano fantasiosi e professionali. Quindi cucinalo e porta il ristorante a casa da te!

Ingredienti per fare le patatine fritte

La lista degli ingredienti non diventa molto più semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno sono 3 cose e sarai sulla buona strada per avere le patatine fritte più gustose di sempre! Controlla la scheda della ricetta in fondo al post per le misurazioni esatte.

  • patate bordeaux: Puoi affettarlo sottile o spesso come preferisci. Tagliateli più o meno della stessa dimensione in modo che cuociano uniformemente.
  • Olio vegetale: Questo è necessario per friggere le patate all’interno e renderle morbide e croccanti all’esterno.
  • gratuito sale: Condite queste patate fritte. Non potrai smettere di mangiarlo!

Cuciniamo delle patatine fritte!

La ricetta delle Pommes Frites è semplicissima ed è anche super deliziosa! Abbinali a un pasto o mangiali come spuntino. Niente più auto McDonald’s per te! questo è meglio!

  1. fetta: Tagliate le patate a fettine sottili e lavatele in una ciotola capiente con acqua fredda. (Non c’è bisogno di sbucciare le patate!)
  2. equipaggiare: Scaldare l’olio sul fuoco in una pentola capiente o in una friggitrice a 325 gradi.
  3. cucinare: Aggiungere le patate all’olio una volta caldo e lasciarle cuocere per 5 minuti o fino a quando non saranno leggermente croccanti, ma non del tutto cotte.
  4. Meraviglioso: Togliete dall’olio e mettete su carta assorbente su una teglia. Lasciateli raffreddare per almeno 20 minuti.
  5. cuocere ancora: Scaldare l’olio a 350 gradi, quindi aggiungere nuovamente le patate fritte. Cuocere per altri 5-7 minuti o fino a doratura. Scolatela e mettetela ad asciugare su carta assorbente. Cospargere di sale marino.
4 foto che mostrano come tagliare le patate, aggiungerle all'olio e cuocerle.

consigli di cucina

Ci sono alcuni suggerimenti che ho quando faccio le Pommes Frites, quindi volevo fare una lista per te! Questi includono variazioni, consigli di cucina e alcuni suggerimenti!

  • Che olio uso? Ogni volta che cucino qualsiasi tipo di patatine fritte, mi piace usare olio vegetale o olio di canola. Ma puoi usare l’olio d’oliva se preferisci!
  • Posso usare delle patate? Le patate rosse sono la mia prima scelta, ma se non le ho a portata di mano, uso invece le patate Yukon Gold.
  • lotti più piccoli: Quando friggo le cose, mi piace cuocerle in piccoli lotti. Sembrano avere una consistenza migliore nel complesso quando non sono imbottiti insieme e una maggiore superficie può maturare.
  • Posso cucinarli in anticipo? Potresti! Ma sappiamo tutti che le patatine fritte fresche sono le patatine migliori di sempre! Li mangerò subito.

Pommes Frites cotte in un cono tenuto in mano di carta pergamena.

Come conservare gli avanzi

Se ti avanzano delle Pommes Frites, puoi conservarle in un contenitore ermetico in frigorifero per 2-3 giorni. Potete riscaldare in forno a 350 gradi per 5 minuti o fino a completo riscaldamento.

Immergi le patate nel ketchup.


  • Tagliate le patate a fettine sottili e lavatele in acqua fredda.

  • Scaldare l’olio sul fuoco o in una friggitrice a 325 gradi.
  • Aggiungere le patate all’olio una volta caldo e lasciarle cuocere per 5 minuti o fino a quando non saranno leggermente croccanti, ma non del tutto cotte.

  • Togliete dall’olio e mettete su carta assorbente. Lasciateli raffreddare per almeno 20 minuti.

  • Scaldare l’olio a 350 gradi, quindi aggiungere nuovamente le patate fritte. Cuocere per altri 5-7 minuti o fino a doratura. Scolatela e mettetela ad asciugare su carta assorbente. Cospargere di sale marino.



Servi: 4

calorie210calorie (11%)carboidrati48g (16%)proteina6g (12%)Grasso1g (2%)Grassi saturi1g (5%)grassi insaturi1gGrasso monoinsaturo1gsodio1757mg (73%)potassio1111mg (32%)la base3g (12%)zucchero2g (2%)Vitamina A3IUVitamina C15mg (18%)Calcio36mg (4%)ferro da stiro2mg (11%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutritivo variano a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per ciascuna famiglia.

un sentiero Antipasto, contorno

piatti francese

Parola chiave Air Fries, Simulazioni Disneyland, Pommes Frites