Pollo croccante con salsa alla menta

Ti presentiamo questi avvincenti piatti di pollo tikka! Pezzi di pollo croccanti, cetriolo croccante e cipolle sottaceto sottaceto, il tutto su un letto di quinoa soffice con una vinaigrette alla menta fresca. Non puoi mai sbagliare con questi piatti.

Per favore, fai spazio ai tuoi muscoli e al tuo cuore per questa deliziosa ciotola di pollo tikka. Pezzi di pollo croccanti conditi con la tua salsa tikka masala preferita e arrostiti per un cetriolo fresco e croccante insieme a slaw cremoso e alcune cipolle sottaceto veloci, il tutto accatastato su un letto di quinoa leggera e noci con un chutney di menta fresca che ti farà piangere da vero umano lacrime.

lui è qui. È il pranzo/cena/spuntino prima di andare a letto. Non potrebbe essere più facile e semplicemente non potevamo smettere di prenderlo. È anche completamente flessibile e super facile da montare, quindi è tutto pronto per essere il tuo migliore amico.

Questo non è il pollo tikka nel senso tradizionale della cucina indiana, dove i pezzi di pollo marinati vengono grigliati o cotti su spiedini in un forno tandoor. E non è nemmeno un pollo tikka masala completo, che è una versione arrosto in cui il pollo tikka viene cotto in una salsa di pomodoro speziata cremosa e servito sul riso. Invece, prendiamo in prestito quel sapore delizioso e speziato usando la nostra versione preferita di salsa masala e diamo alcune crocchette di pollo facili e croccanti un po’ spennellate e cuocete. È decisamente un po’ fuori dalla norma, ma siamo assolutamente qui per questo.

Ingredienti che vi serviranno per realizzare queste ciotole

L’elenco degli ingredienti è abbondante qui, ma sono tutte parti da aggiungere alla sfilata di sapori! E mentre mescoliamo definitivamente la deliziosa salsa alla menta da zero, per il resto ci affidiamo a molti prodotti già pronti e acquistati in negozio e ragazzo, puoi farlo anche tu!

Per costruire la ciotola:

  • Pollo impanato croccante (acquistato in negozio)
  • salsa tikka masala (acquistata in negozio)
  • Quinoa cotto
  • Fette o cubetti di cetriolo
  • cipolla rossa sottaceto
  • slaw (Ciao, avete indovinato… un mix comprato in negozio!)

Per preparare la salsa alla menta:

  • Menta fresca e coriandolo
  • Maionese o yogurt greco semplice
  • sale
  • Succo di limone
  • aglio
  • jalapeno

Ci sono sicuramente alcune opzioni fatte in casa per te oltre a pollo croccante, salsa tikka masala o slaw, ma se vuoi rendere il tuo pranzo/cena veloce e potente? Bene, tira fuori le crocchette di pollo dal congelatore, rompi quella casseruola, apri un sacchetto di slaw mix e andiamo al punto, vero?

Puoi anche comprare una lattina di quinoa preconfezionata e non impazziremo!

Mano bianca che tiene una ciotola di pollo tikka masala con chutney di menta in cima

Prepariamo piatti di pollo tikka

Manterremo questa versione, la nostra preferita, facile. Un po’ di tritare e tagliare a dadini per massimizzare la consistenza della tua ciotola, versare una salsa veloce in un frullatore, ma a parte questo, è praticamente tutto un gioco da ragazzi.

  1. Pollo croccante. Cuocere secondo le indicazioni sulla confezione, spennellare con salsa tikka masala e rimettere in forno per altri 5 minuti.
  2. Salsa alla menta. Mettere tutti gli ingredienti della salsa in un frullatore/ robot da cucina e frullare fino ad ottenere un composto liscio.
  3. assemblaggio pentola. Metti a strati la quinoa, il pollo croccante, l’insalata, il cetriolo e le cipolle rosse in salamoia, quindi non esitare a sovrapporre il condimento alla menta!

Tutto sarà così bello e colorato quando lo metterai insieme per un minuscolo secondo che potresti desiderare solo che ti piaccia un po’, ma per favore, ti esortiamo, non perdere tempo a fissare. Ottenere. A. Lui lei.

Non riesco a smettere di svenire per questo

Come abbiamo detto, queste ciotole sono molto flessibili, quindi se non vuoi salire sul croccante trenino di pollo, va benissimo! Ma non possiamo essere amici. (Sto scherzando! Forse.) I normali petti di pollo alla griglia funzionano altrettanto bene! L’abbiamo anche preparato con delizioso tofu e patate dolci, così puoi scambiare ciò che ti piace di più. Mini dita di pollo croccanti congelate ma… non posso raccomandare abbastanza.

È anche fantastico quanto sia facile. Molte opzioni preconfezionate, acquistate in negozio se non hai il tempo e la pazienza (lo facciamo sempre) e tutto sembra ancora fresco e gustoso. Ma ci sono anche modi per prenderti davvero del tempo con lei e farla tua. Pane e croccante il tuo pollo? Prendilo. Vuoi preparare la tua salsa tikka masala? Ne abbiamo uno fantastico qui. Se non hai già delle cipolle rosse in salamoia nel tuo frigorifero, non preoccuparti. Puoi lanciarlo molto velocemente in un barattolo e renderlo un sottaceto in pochissimo tempo. Quindi saranno pronti per altre centinaia di volte che inevitabilmente farai questi piatti questa settimana.

Pollo croccante, quinoa, cetriolo, cipolle sottaceto in una ciotola con salsa alla menta e una forchetta

Sono solo tutte le nostre ricette nutrizionali preferite in una! È croccante, salato, caldo, lucido, fresco e cremoso. Come puoi sbagliare?! Non puoi davvero.

Piatti di pollo Tikka: domande frequenti

Ho tempo extra e vorrei fare alcuni di questi ingredienti da solo invece di acquistare articoli acquistati in negozio. come posso fare ciò?

Sìì! Sorprendente!

Per il pollo, impanare i petti di pollo con la farina e friggerli in padella fino a quando non avranno una superficie dorata e croccante.

Per l’insalata, condisci alcune tazze di cavolo cappuccio e carote grattugiate con la maionese, l’aceto e il sale.

Per la salsa tikka masala, dai un’occhiata a questa ricetta per un’opzione fatta in casa.

Per quanto tempo la salsa alla menta sta bene in frigorifero?

Se fai la salsa alla menta con lo yogurt, gli avanzi dovrebbero essere buoni per 3-4 giorni. Se preparate la salsa con la maionese, gli avanzi dovrebbero essere buoni per circa una settimana. In ogni caso, conserva gli avanzi in frigorifero in un contenitore chiuso o in un barattolo.

macchina da stampa

Orologio da parete icona dell’orologiocoltelli icona di coltelliScienza simbolo della bandieraCartella icona della cartellaInstagram icona di instagramPinterest Icona PinterestSito di social network Facebook icona di facebookmacchina da stampa icona di stampaPiazze icona dei quadraticuore simbolo del cuorecuore di ghiaccio icona del cuore solido

Descrizione

Ti presentiamo questi avvincenti piatti di pollo tikka! Pezzi di pollo croccanti, cetriolo croccante e cipolle sottaceto sottaceto, il tutto su un letto di quinoa soffice con una vinaigrette alla menta fresca. Non puoi mai sbagliare con questi piatti.


Piatto di pollo croccante Tikka

  • alcuni pezzi di Pollo Croccante Impanato (opzione fatta in casa o acquistata in negozio)
  • 1/2 tazza salsa tikka masala (opzione fatta in casa o acquistata in negozio)
  • cucinato quinoa
  • Tagliare a fette o cubetti Opzione
  • cipolla rossa sottaceto
  • Lento (Lanciare alcune tazze di cavolo cappuccio e carote grattugiati con maionese, aceto e sale, oppure utilizzare il mix di cavolo acquistato in negozio)

salsa alla menta

  • 1/4 tazza Foglie di menta
  • 1/4 tazza foglie di coriandolo
  • 1/2 tazza maionese o Yogurt greco semplice
  • 1/2 cucchiaino sale
  • succo Ingranaggio
  • 1 garofano aglio
  • 1 grande pezzo di jalapeno
  • Acqua per ridurre la salsa secondo necessità

  1. Cuocere il pollo secondo le indicazioni sulla confezione. Spennellate con la salsa e rimettete in forno per altri 5 minuti.
  2. Mentre il pollo cuoce, preparate tutti gli altri ingredienti.
  3. Per la salsa alla menta, mescolare o frullare gli ingredienti con un robot da cucina per ottenere una salsa liscia.
  4. Servire i piatti con quinoa, insalata, cetriolo, cipolle rosse sottaceto e salsa in cima. È croccante, salato, caldo, salato, freddo e cremoso. sbavare.
  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • categoria: Piatto
  • metodo: pane
  • piatti: Ispirato dall’India

Parole chiave: Piatti di pollo tikka, pollo tikka, ricetta facile di pollo tikka

Scheda ricetta powered by Ricette gustose Logo

Cerchi più cibi con grandi sapori?