Ricetta Fajita di maiale con friggitrice ad aria facile

Questo sito può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo servirti ricette. Leggi la mia politica sulla privacy.

Festeggia con le nostre deliziose e incredibilmente facili Fajitas con la friggitrice ad aria! Sono fajitas di qualità da ristorante nel comfort di casa tua e tutta la tua famiglia impazzirà!

Sapete tutti quanto amo la mia friggitrice ad aria! Il numero di ricette in cui puoi cucinare è pazzesco e adoro quanto siano versatili. Prova questi involtini di uova croccanti, queste ali o anche i deliziosi gamberi.

Carne di maiale cotta, peperoni, cipolla marinata nel condimento di fajita e nel cestello della friggitrice ad aria.

Ricetta fajita della friggitrice ad aria

Ogni volta che esco a mangiare in un ristorante messicano, ordino sempre le fajitas! Sono l’abbinamento perfetto di spezie, verdure e proteine ​​avvolte in deliziose tortillas. Il problema era che non avrei mai potuto replicare l’intera fajitas a casa. Ma penso di averla padroneggiata in questa ricetta! Queste fajitas di maiale con friggitrice ad aria hanno davvero il sapore di quelle fatte in un ristorante. La carne è succosa, le verdure sono un po’ carbonizzate e il condimento della fajita fatto in casa è fuori dal mondo!

Ci sono molti vantaggi nel cucinare con una friggitrice ad aria, ma la semplicità è sicuramente in cima alla lista! Non solo usare una friggitrice ad aria per cucinare queste fajitas ottiene la consistenza perfetta, è facile e la pulizia è un gioco da ragazzi! Prendi alcune delle tue carni e verdure preferite, quindi cucina le nostre facili fajitas di maiale insieme a guacamole, salsa e patatine e il Taco Tuesday è completo!

Ingredienti nelle fajitas della friggitrice ad aria

Puoi usare esattamente questi ingredienti o cambiarli aggiungendo alcune delle tue verdure preferite. Questo è ciò che rende fantastico questo pasto in famiglia. Sono tutti felici! Controlla la scheda della ricetta in fondo al post per le misurazioni esatte.

  • Filetto di maiale: Tagliate questa carne a fettine sottili.
  • olio d’oliva: Puoi usare l’olio vegetale invece se è tutto ciò che hai a portata di mano.
  • Condimento Fajita: Prendi le tue spezie al negozio o preparane alcune a casa con questa ricetta. È ripieno di peperoncino in polvere, cumino, aglio in polvere, sale e altre deliziose spezie!
  • Pepe: Puoi avere qualsiasi combinazione di colori tu voglia!
  • cipolle viola: Questo non solo aggiunge un bel colore, ma il gusto è la perfezione!
  • tortillas di farinaMi piace usare le tortillas di farina perché sono più flessibili ma puoi usare le tortillas di mais per renderle senza glutine!

Come fare le fajitas con la friggitrice ad aria

Bastano 3 semplici passaggi per cucinarlo! Non c’è niente di meglio di così! Amalgamare il tutto e aggiungere al risultato finale un po’ di succo di limone fresco. Aggiunge così tanto sapore delizioso!

  1. Asciugate la carne e tagliatela a fette: Asciugate il filetto con un tovagliolo di carta e tagliatelo a fettine sottili. Questo lo aiuterà a cuocere in modo uniforme. Quindi aggiungere la carne in una ciotola media insieme al peperone dolce e alla cipolla.
  2. Lancia e ricopri: Aggiungere l’olio d’oliva e il condimento per la fajita e mescolare fino a coprire.
  3. cucinare: Aggiungere gli ingredienti nel cestello della friggitrice ad aria. Cuocere a 390 gradi per 12 minuti o fino a quando non sarà completamente cotto e non sarà più rosa. Servire con le tortillas e guarnire con coriandolo, se lo si desidera.
Due immagini che mostrano carne di maiale cruda marinata e verdure in una ciotola di vetro.

Consiglio delizioso!

Al termine della cottura della carne e delle verdure, prelevare il succo dal fondo della friggitrice ad aria e versarlo sulle verdure e mescolare. Renderà tutto più delizioso e saporito!

Fajita di maiale su una teglia d'argento con carta da burro.

Come conservare gli avanzi

Le fajitas di maiale con la friggitrice ad aria sono ottimi avanzi. Il bello di una friggitrice ad aria è che cucinarla di nuovo è facile e la rende fresca come il primo giorno! Ecco come conservare gli avanzi e mangiarli a cena il giorno dopo!

  • nel frigo: Una volta che le vostre fajitas si saranno raffreddate, mettetele in un contenitore ermetico e mettetele in frigorifero. Durerà per 3-4 giorni.
  • Per riscaldare: Cuocere la carne e le verdure della fajita rimanenti in una friggitrice ad aria a 350 ° F per 3-5 minuti, o fino a quando non saranno completamente riscaldate! Aggiungere ad alcune tortillas fresche e guarnire con un po’ di coriandolo.


  • Asciugate il filetto con un tovagliolo di carta e tagliatelo a fettine sottili. Questo lo aiuterà a cuocere in modo uniforme. Aggiungere in una ciotola media con il peperone dolce e la cipolla.

  • Aggiungere l’olio d’oliva e il condimento per la fajita e mescolare fino a coprire.
  • Aggiungilo al cestello della friggitrice ad aria. Cuocere a 390 gradi per 12 minuti o fino a quando non sarà completamente cotto e non sarà più rosa. Servire con tortillas fatte in casa a piacere.


Servi: 4

servizio1gcalorie224calorie (11%)carboidrati6g (2%)proteina24g (48%)Grasso11g (17%)Grassi saturi2g (10%)grassi insaturi1gGrasso monoinsaturo7ggrassi insaturi1gcolesterolo74mg (25%)sodio213mg (9%)potassio593mg (17%)la base2g (8%)zucchero4g (4%)Vitamina A1928IU (39%)Vitamina C74mg (90%)Calcio15mg (2%)ferro da stiro2mg (11%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutritivo variano a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per ciascuna famiglia.

un sentiero Cena

piatti messicano

Parola chiave Fajitas di maiale con friggitrice ad aria, Fajitas di maiale